Garantiamo i nostri materassi fino a 15 anni
--La Garanzia Convenzionale offerta da Mondo
Convenienza, valida dal 03 settembre 2018, non
pregiudica i diritti riconosciuti dal Codice del
Consumo, D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.,
al Consumatore e non sostituisce, quindi, la
garanzia legale offerta dal venditore ma si affianca
ad essa. Il Consumatore, ai sensi e per gli effetti
dell’art. 133 del Codice del Consumo, è titolare dei
diritti previsti dalle garanzie legali e dal
presente paragrafo e la presente Garanzia
Convenzionale lascia impregiudicati tali diritti.
I nostri materassi, sono pensati per resistere ad un
costante uso quotidiano e progettati secondo gli
standard più rigorosi. Per questo motivo assicuriamo
ai nostri Clienti una garanzia di anni 8 e/o 13,
estensiva rispetto a quella prevista per legge.
Per usufruirne è necessario attenersi ad un uso
domestico del prodotto e rispettare le indicazioni
fornite nel presente prospetto informativo.
I materassi, oltre ad esser coperti dalla Garanzia Legale, sono garantiti dalla presente Garanzia Convenzionale; tale ulteriore garanzia, ha validità di anni otto (8) e/o tredici (13) e decorre dalla scadenza di quella legale e fino alla fine del 120° mese (o del 180°) successivo alla consegna. Il Consumatore che voglia usufruire della Garanzia Convenzionale offerta da Mondo Convenienza, deve conservare lo scontrino o la fattura, ricevuti al momento dell’acquisto ed esibirlo al Servizio Assistenza in caso di richiesta di intervento sul prodotto.
La Garanzia Convenzionale di anni otto (8) offerta da Mondo Convenienza, si applica ai seguenti modelli di materassi nelle misure e dimensioni commercializzate “standard” che sono 160x190, 120x190, 80x190 .
La Garanzia Convenzionale di anni tredici (13) offerta da Mondo Convenienza, si applica ai seguenti modelli di materassi nelle misure e dimensioni commercializzate “standard” che sono 160x190, 120x190, 80x190.
E copre i seguenti elementi:
La Garanzia Convenzionale offerta da Mondo Convenienza, non comprende:
La richiesta di intervento in garanzia può essere fatta per
iscritto, tramite racc. a/r, pec o email agli indirizzi indicati
nelle condizioni generali di vendita riportate all’interno della
proposta d’acquisto, ovvero presentandola direttamente al punto
vendita presso il quale sono stati acquistati i prodotti (o
quello più vicino) o al Servizio Clienti al numero 06.91515
indicando il motivo del reclamo e allegando, ove possibile,
documentazione fotografica in merito. Il Consumatore potrà
rivolgersi al punto vendita dove sono stati acquistati i
prodotti o ad un altro punto vendita Mondo Convenienza vicino
alla sua residenza.
Il Consumatore deve denunciare a Mondo Convenienza, entro venti
giorni dalla scoperta, il vizio riscontrato sul prodotto. La
denuncia dovrà essere corredata da fotocopia della fattura di
acquisto o dello scontrino fiscale e, possibilmente, da
fotografie del prodotto. Mondo Convenienza valuterà la
segnalazione, esaminando il prodotto e verificando se il
malfunzionamento dipende da un vizio costruttivo o difetto di
conformità rispetto alle caratteristiche del prodotto, come
dichiarate nei documenti accompagnatori presenti al momento
dell’acquisto, determinando, quindi, se il problema segnalato
rientri o meno in garanzia. A seconda del tipo di difetto
riscontrato, Mondo Convenzione provvederà, a sua discrezione, a
riparare o a sostituire il prodotto con uno analogo, ove
possibile, sempre nel rispetto delle normative vigenti.
Tutti gli interventi di riparazione o sostituzione approvati,
sono gratuiti. In caso contrario l’eventuale costo per il
ripristino, se comunque richiesto dal Consumatore, sarà
totalmente a suo carico.
Le riparazioni o sostituzioni effettuate in garanzia lasciano
impregiudicate le condizioni di garanzia acquisite al momento
del primo acquisto e non danno luogo a prolungamenti o rinnovi
della garanzia stessa che continuerà, in ogni caso, fino alla
scadenza indicata indicato al punto 1 della presente Garanzia
Convenzionale. Trascorso il periodo della garanzia convenzionale
offerta sul modello acquistato, eventuali interventi di
riparazione e/o sostituzione di componenti, saranno totalmente a
carico del Consumatore.
Qualora il prodotto non fosse più disponibile (ad esempio fuori produzione), il Consumatore potrà scegliere tra la sostituzione con un altro bene simile, ma dello stesso tipo, o l’emissione di un buono spesa del valore del prodotto al momento dell’acquisto.
La Garanzia Convenzionale offerta da
Mondo Convenienza, non copre i prodotti
non correttamente trasportati (quando
non si sia usufruito del nostro servizio
di trasporto), nonché quelli non
correttamente utilizzati (manomessi,
alterati, puliti con prodotti non
idonei). È necessario, quindi,
consultare le istruzioni di manutenzione
e tutte le specifiche indicazioni, più
avanti elencate.
Non sono coperti dalla Garanzia
Convenzionale:
Restano impregiudicati i diritti che il Consumatore vanta nei confronti del venditore ai sensi della Direttiva 1999/44/CE e del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) relativamente alla garanzia legale
Per la cura, la pulizia e la manutenzione del prodotto, Mondo Convenienza consiglia le seguenti accortezze:
Pulite così i vostri materassi : Per la pulizia regolare dei vostri materassi, sono adeguati i seguenti metodi:
Mondo Convenienza declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici a causa della inosservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto istruzioni e riguardanti, principalmente, le avvertenze di installazione, uso e manutenzione del prodotto.
La presente Garanzia Convenzionale è limitata esclusivamente al territorio Italiano, comprese Città del Vaticano e Repubblica di San Marino, ed alla Svizzera. In caso di utilizzo in Paese estero, il Consumatore decade dalla presente Garanzia Convenzionale, salvo per i Paesi espressamente autorizzati in sede di sottoscrizione.
La Garanzia Convenzionale offerta da Mondo Convenienza non limita e/o inficia i diritti spettanti al Consumatore, come previsti dal Codice del Consumo, ma ne amplia la tutela.
Per qualsiasi segnalazione è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06.91515 oppure compilare l’apposito modulo nella pagina dedicata all’interno del nostro sito: www.mondoconv.it/contatti/scrivi-al-servizio-clienti .
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